giovedì 11 gennaio 2007

Palinsesto

Viaggiando a ritmi irripetibili ogni giorno santo di ogni settimana lavorativa, per non morire di silenziosa solitudine, che c’è di meglio della radio? I cd no, le collezioni mp3 nemmeno: che gusto c’è nell’ascoltare canzoni che conosco a memoria quando invece ho bisogno di non addormentarmi? Ho sempre necessità di ciò che mi stupisce, mi colpisce perché è nuovo o inatteso. O mi fa ridere.
E allora mi sono creata il mio palinsesto personale di programmi radio mitici:

ore 7: Fiorello e la chicca mattutina di VivaRadio2
ore 8-10: il duo intelligen/divertente Dose&Presta, Ruggito del Coniglio, Raadio2
ore 10-12: il duo familiar/novitevole Linus&Nicola, Deejay chiama Italia, Radio DJ
… beh di solito lavoro anche un po’ quindi ho delle ore buche nel palinsesto…
ore 13:40 – 15: altro duo ma qua il mito è uno, Fiorello, VivaRadioDue
ore 15-17: Max Novaresi, il Mitico, Radio 101. Tutto quello che ascoltavamo quando la nostra vita iniziava e il mondo dei grandi sembrava farsi sempre più vicino…
ore 17-19: LaPina e Diego e tutte le galline di Pinocchio, radio DJ. Perché anch’io ho avuto i pidocchi e un vestito da Pierrot, ebbene sì!
ore 19-19:30 : avanza il tempo per mezzora di Caterpillar, Radio2
ore 19:30-20: il radiogiornale serio, Radio2. Fondamentale per sapere com’è andato il mondo intanto che io vivevo oggi. Soprattutto perché, senza televisione, il TG è difficile da seguire…
ore 20-20:30: alle otto della sera; Radio2. Ogni tanto un po’ di sana noia ma di solito gli approfondimenti sono su argomenti interessanti, come LE SCANDALOSE di qualche tempo fa, dove si raccontava delle donne che si sono distinte nel loro mondo.
ore 20:30–21: Dispenser, Radio2. Perché non si può restare senza gli aggiornamenti curiosi/demenziali/musicali sul mondo che ci regala la band di Matteo Bordone.
ore 21-23: Decanter, Radio2, come sopravvivere se non conosci “l’enoteca dell’etere” di Federico 40 e dell’inutile Tinto? Mi hanno fatto capire che quello strano coso di vetro, fondo piatto e collo lungo, che avevo in casa, non serviva per metterci i fiori …
ore 23: la replica di Fiorello … nel malaugurato caso in cui avessi perso la puntata del pomeriggio … brutto vizio lavorare…

Nessun commento: