giovedì 11 gennaio 2007

Scrivere

Beh questo come tutti: scrivo dall’epoca delle agende adolescenziali, piene di sospirati amori delusi, di ritagli di giornale degli eroi del momento (primo tra tutti KEKE ROSBERG, pilota di Formula 1 campione del mondo nel 1982 e protagonista dei miei sogni per anni…ma è un altro capitolo…). Poi sono iniziate le storie vere e proprie, spesso inventate per matrimoni, compleanni, onomastici, oppure per mettere in arte un disagio/sogno mio inconfessabile … insomma scrittura per me con ritmi, linguaggio, codici e modi privati. Qualche partecipazione azzardata a concorsi letterari.
Poi la svolta…ho scritto un libro in cui credevo poco, l’ho mandato per scherzo ad una casa editrice, che invece mi ha fatto una proposta di pubblicazione…
Questo al mio Avatar, mentre in questa vita ho iniziato con curiosa timidezza un laboratorio di letteratura gastronomica tenuto dalla grandiosa Loredana, che ha addirittura pubblicato, come Guida di SuperEva, un mio racconto e una poesia.

Nessun commento: